Alessio

by

Mi chiamo Alessio e sono nato e cresciuto in una famiglia cristiana. Fin da bambino sono sempre stato molto rispettoso, molto devoto al Signore. Mi piaceva andare in chiesa, frequentavo con gioia la scuola domenicale e partecipavo a tante attività.

Nel 1998 all’età di 10 anni con la mia famiglia abbiamo subito un incidente stradale molto grave. In seguito a questo, ho subito un trauma cranico; sono stato in coma 3 mesi  e ho riportato delle conseguenze fisiche. Per molti anni ho fatto riabilitazione e nel frattempo andavo a scuola.

Negli anni del liceo mi chiedevo come mai fosse successo proprio a noi, a me in particolare e pian piano il dubbio cresceva. Non riuscivo proprio a spiegarmelo e perciò man mano la fede scompariva. Così un giorno ho deciso che la mia vita nella chiesa era finita. Cominciai a fare esperienze nel mondo. Tornavo a casa tardi, la sera ero spesso arrabbiato, non mi comportavo bene.

Una sera del 2007 stavo tornando a casa pensando a me stesso, ho chiesto al Signore di aiutarmi perché temevo di finire all’inferno per l’eternità e io invece dentro di me tanto desideravo stare con lui. Dopo la preghiera di quella sera sono tornato in chiesa, ho accettato Gesù e ho deciso di battezzarmi, di obbedire alla Sua parola e Dio mi ha dato gioia e pace al cuore.

Nel 2010, però ho attraversato un periodo difficile – ormai mi ero diplomato da 2 anni: non riuscivo a trovare un lavoro anche a causa della mia disabilità, non avevo amici credenti per uscire, mi sentivo davvero solo. In quel periodo ho conosciuto dei ragazzi, ho cominciato a uscire la sera e a sprofondare di nuovo nei miei pensieri negativi.

Tutto questo è durato il tempo di un’estate. Un giorno una mia amica mi invitò al suo battesimo, quindi tornai in chiesa. La parola di Dio toccò il mio cuore, e da quella sera non me ne sono più andato.

Oggi sono felice di stare vicino a Gesù e prego di non allontanarmi mai perché con lui mi sento al sicuro. Molti dei miei problemi non sono risolti ma so che il Signore mi aiuterà donandomi sempre ciò di cui ho bisogno.

Se tu che stai leggendo questa mia semplice testimonianza ti senti solo e desideri conoscere il Signore, leggi la Bibbia e potrai capire quanto Dio ti ama!!!

 

condividi

Recommended Posts