Giampietro

by

Riporto una piccola testimonianza a seguito di un e-mail speditomi da uno dei miei tanti capi sul lavoro, nel quale erano riportate come sfondo delle bellissime fotografie di panorami naturali  sovrapposte da frasi basate su valori della dottrina cristiana, che secondo il parere del mio capo erano da meditare particolarmente in periodo quaresimale. Ecco la mia replica/testimonianza:

Sono principi che in linea di massima sono condivisibili, anche se non condivido il modo in cui alcuni di questi sono stati “imbastiti”, spero comunque, se sei d’accordo nel condividere questi valori, che sarai anche il primo a cercare nel metterli in pratica tutti i giorni della tua vita e non solamente in alcuni luoghi o in talune circostanze.

Sappiamo benissimo che come uomini non siamo certamente perfetti ma perfettibili.

Comunque c’è una bella differenza tra l’impegnarci seriamente per il Signore, pur vedendo e riconoscendo i nostri limiti e il non impegnarci minimamente.

Si è cristiani sempre o non lo si è mai, in ogni posto, luogo, tempo, in mezzo a persone di ogni genere.

Sì è vero, tutto questo non è facile per noi uomini, ma con l’aiuto del Signore in una semplice e costante comunione con lui, non possiamo altro che, migliorare e crescere nella sue vie, è un processo questo che dura tutta la nostra vita.

Per riflettere e per parlare con il Signore (pregare) non abbiamo bisogno di un determinato luogo ne di un determinato tempo, ma lo possiamo fare per grazia di Dio in Cristo Gesù, in virtù del suo sacrificio unico e irripetibile, in ogni luogo e in ogni tempo.  A Dio sia la lode e la gloria. Amen!

Giampietro…un peccatore salvato solo per Grazia di Dio per mezzo di Gesù Cristo!!!

condividi

Recommended Posts