Visita di Franco ed Enza Citarella

by

2016

Sabato 26 e domenica 27 novembre abbiamo ricevuto la visita di Franco Citarella e sua moglie Enza a Mestre e Portogruaro. Il fratello Citarella cura da molti anni una delle nostre chiese consorelle di Bari.

Nell’incontro con i giovani sabato sera, il fratello Franco ha portato una meditazione basata su 2 Re 5:1-4, esortando i presenti a servire il Signore nella semplicità, come la ragazza portata via da Israele a servire la moglie di Naaman il lebbroso.

Domenica mattina a Portogruaro, il fratello Citarella ci ha ricordato, sulla base di 2 Re 6:8-23 che il Signore veglia sul Suo popolo e che le Sue forze sono superiori in numero e potenza a quelli chi si oppongono al Vangelo. Infine, a Mestre domenica sera siamo stati incoraggiati a fidarci di Dio e della Sua Parola leggendo Salmo 105:17-21. La promessa di Dio affinò Giuseppe – lasciamoci affinare dalla Parola di Dio.

Come sempre, queste visite contribuiscono a rafforzare i legami di comunione fraterna. Abbiamo appreso che il fratello Franco aveva iniziato il suo servizio per il Signore dopo la Scuola Biblica collaborando con il fratello Angelo Nesta a Vicenza e con l’allora nascente chiesa di Padova. Davvero, come disse Gesù: “Poiché in questo è vero il detto: ‘L’uno semina e l’altro miete’. Io vi ho mandati a mietere là dove voi non avete lavorato; altri hanno faticato, e voi siete subentrati nella loro fatica” (Giovanni 4:37-38)!

condividi